Attualità

Borse di studio, da marzo domande solo con carta servizi o SPID

Da marzo nuove regole per le borse di studio. Studenti residenti in Italia o non residenti avranno sistemi diversi per presentare le domande.

Da marzo arriva lo SPID per le domande online delle borse di studio

Da marzo 2018 saranno in vigore nuove regole per le domande online che riguardano le borse di studio ordinarie e le borse di studio per merito. Gli studenti che al momento della presentazione della domanda sono in possesso della cittadinanza italiana o risultano residenti nel territorio italiano, possono accedere al servizio online esclusivamente con la carta servizi (tessera sanitaria) attivata con l'utilizzo di un lettore (info al numero verde 800 816 836 o al seguente link) o attraverso lo SPID (Sistema pubblico di identità digitale; vedi: www.spid.gov.it/richiedi-spid). Le domande possono essere inoltrate fino al 15 maggio.

Gli studenti che al momento della presentazione della domanda non hanno la cittadinanza italiana e non sono residenti nel territorio italiano, sono autorizzati a farsi creare un account certificato dall'Ufficio per il diritto allo studio universitario (necessaria la certificazione ufficiale dell’assegnazione del codice fiscale rilasciato dall’Agenzia delle entrate e un documento di identità) oppure possono continuare ad utilizzare l'eGov-Account certificato eventualmente già in loro possesso. Le domande che in futuro dovessero pervenire all'Ufficio per il diritto allo studio universitario attraverso altri tipi di account, diversi da quelli sopra descritti, non verranno ammesse alla procedura di concorso.

USP

Galleria fotografica