Attualità

Anno accademico 2023/2024: Provincia finanzia 25 posti di studio presso la PMU a Salisburgo

I medici svolgono un ruolo centrale nel nostro sistema sanitario. Sono una risorsa preziosa e contribuiscono a fornire un’assistenza sanitaria di alto livello alla popolazione. La Provincia Autonoma di Bolzano promuove questa figura professionale e vuole consentire al maggior numero possibile di giovani di studiare medicina.

Pertanto, la Provincia Autonoma di Bolzano anche nel prossimo anno accademico 2023/2024 finanzierà 25 posti di studio in medicina e chirurgia presso la PMU (Paracelsus Medizinische Privatuniversität) a Salisburgo. Ovvero saranno completamente a carico della Provincia le tasse universitarie annuali. In cambio, dopo aver completato la formazione, gli studenti si impegneranno a lavorare per un periodo in Alto Adige.

 

Per accedere ai posti finanziati è necessario essere in possesso del diploma di bilinguismo a livello “B2” al momento dell’invio della candidatura. Consigliamo quindi a tutti interessati di iscriversi in tempo all’esame di bilinguismo sul seguente sito: Iscrizione esame di bilinguismo.

 

Chi desidera ricevere informazioni più dettagliate sul corso di laurea in medicina e chirurgia presso la PMU può iscriversi ad una dei due eventi informativi che si svolgeranno il 27 ottobre (in presenza) e il 2 dicembre (online). L’iscrizione può essere effettuata sul sito web dell’università: Iscrizione alle giornate informative.

 

Ulteriori informazioni sul finanziamento sono disponibili sul sito web della Provincia: Posti di studio in medicina a finanziamento provinciale.

MV