Attualità

Apertura dell’Euregio Campus a Innsbruck

Il nuovo progetto abitativo sostenuto dall’Euregio per studentesse, studenti e giovani in formazione della Regione europea Tirolo-Alto Adige-Trentino.

Il progetto abitativo sostenuto dall’Euregio e rivolto a giovani del Tirolo, dell'Alto Adige e del Trentino che si trovano attualmente in formazione. Questo comprende sia studentesse e studenti (università o istituti superiori) che i giovani che seguono una formazione professionale (ad esempio la formazione duale). La priorità è quindi data alle persone maggiorenni della Regione europea Tirolo-Alto Adige-Trentino con almeno cinque anni di residenza in una delle parti dell'Euregio.

 

Il campus comprende un totale di 72 camere singole in 25 spaziose unità abitative, suddivise in appartamenti da 2, 3 e 4 stanze e attrezzate di cucine, bagni, anticamere e camere con letti, armadi, scaffali, scrivanie e sedie da ufficio, oltre a fornire ventilazione controllata, Wi-Fi e una cantina.

 

L’Euregio Campus si trova nel quartiere di Dreiheiligen. dove i tre edifici nell’angolo dello "Schlachthofsblock" in via Erzherzog-Eugen-Straße 25, 39 e Schlachthofgasse 14 sono stati costruiti nel corso di una riqualificazione.

 

Il Campus dell'Euregio sarà gestito da Akademikerhilfe – i giovani in formazione della regione europea possono quindi iscriversi direttamente a www.akademikerhilfe.at/de/euregio-campus/63.

 

Ulteriori informazioni sono disponibili al seguente link: www.euregio.info/campus

 

MV