News

79 nuovi docenti di ruolo e 24,5 posti in più: la scuola italiana è pronta a ripartire senza mascherine

Il Sovrintendente ha incontrato i Dirigenti in vista dell’avvio dell’anno scolastico

Sovrintendente, Ispettori e Dirigenti scolastici al lavoro durante la prima conferenza di servizio

Nel pomeriggio del 29 agosto, il Sovrintendente Gullotta e gli Ispettori della Direzione Istruzione hanno incontrato i dirigenti scolastici per le comunicazioni relative alla prossima riapertura.

L’anno scolastico, infatti, è alle porte e la scuola italiana sta ultimando i preparativi per il corretto avvio delle lezioni a partire dal prossimo 5 settembre.

Nel corso dell’estate sono stati stanziati dalla Giunta Provinciale 24,5 posti per docenti in più rispetto allo scorso anno, mentre sono 79 i contratti a tempo indeterminato stipulati dall’Intendenza scolastica, che ha assegnato anche 367 posti dalle graduatorie di istituto (a tempo determinato).

Come ogni anno, saremo i primi in Italia ad inaugurare il nuovo anno scolastico e a rientrare a scuola con le nuove disposizioni per la gestione del Covid emanate dal Ministero, in base alle quali non sarà più obbligatorio l’uso della mascherina, pur continuando a sostenere le buone pratiche riguardo l’igiene delle mani e respiratoria.

Tra i temi affrontati nel corso dell’incontro, anche i bandi PNRR a cui le scuole potranno accedere per ottenere i fondi destinati alla digitalizzazione, in collaborazione con la Ripartizione Informatica.

Il Sovrintendente ha inoltre illustrato il piano relativo all’aggiornamento dei Dirigenti, elemento fondamentale del nostro sistema scolastico.

LB

Galleria fotografica