News

Atelier creativo per scuole dell'infanzia: inaugurazione il 4 febbraio

I bambini delle scuole dell'infanzia potranno sfruttare questo spazio al Centro giovanile Vintola per frequentare laboratori didattici. Sabato 4 febbraio inaugurazione con l'assessore Vettorato.

L'invito all'inaugurazione dell'Atelier

Presso il Centro giovanile Vintola 18 è stato allestito un atelier creativo, uno spazio che propone strumenti e materiali diversi, nel quale bambini e bambine di diverse fasce di età possono provare, sperimentare, creare, ricercare, immaginare e, non ultimo, confrontarsi.

Lo spazio sarà a disposizione delle scuole dell’infanzia in orario mattutino, quando bambini e bambine dai 3 ai 6 anni, insieme al personale pedagogico, verranno accompagnati in percorsi e laboratori. Nei pomeriggi lo stesso spazio ospiterà attività e iniziative dedicate ai ragazzi più grandi.

L’iniziativa nasce dalla collaborazione fra Direzione provinciale Scuole dell’infanzia in lingua italiana, Centro giovanile Vintola 18, Ufficio politiche giovanili del Dipartimento Cultura italiana e Associazione ReMida Bologna, attiva da molti anni sul territorio nazionale e famosa per il riciclo creativo di materiali di scarto industriale.

L’atelier creativo sarà inaugurato

Sabato 4 febbraio, alle ore 16:30

presso il Centro giovanile Vintola 18,

in via Vintola 18 a Bolzano

sarà presente l’Assessore alla scuola e cultura italiane, Giuliano Vettorato, la direttrice provinciale delle scuole dell’infanzia in lingua italiana, Manuela Pierotti, il direttore dell’Ufficio politiche giovanili del Dipartimento Cultura italiana, Claudio Andolfo, ed i referenti del Centro giovanile Vintola 18 e dell’Associazione ReMida.

All’evento sono invitate la stampa e le famiglie con i loro bambini, che potranno già iniziare a sperimentare  le attività dell’atelier!

LB

Galleria fotografica