News

Giornata mondiale degli insegnanti

Oggi 5 ottobre celebriamo la Giornata mondiale degli insegnanti

Oggi 5 ottobre celebriamo la Giornata mondiale degli insegnanti quindi, con gioia, colgo l’occasione per ringraziare tutti i docenti ma anche tutti coloro che lavorano nel mondo della scuola.

La scuola è ripartita da qualche settimana e sento di dover esprimere la mia gratitudine a tutto il personale scolastico per la partecipazione e l’impegno, che sono andati ben oltre orari e ruoli.

A voi docenti, che avete un ruolo fondamentale, voglio dire che la valorizzazione della vostra professione è molto importante per un sistema che punta sulla qualità.

Con impegno e determinazione avete facilitato il rientro a scuola e trasmesso agli allievi anche le indicazioni utili per la salute pubblica.

Un grande carico ripagato dalla presenza e dai sorrisi dei nostri allievi che hanno ripopolato cortili scolastici, aule e laboratori didattici e hanno fatto rivivere le scuole!

Continuiamo così, lavoriamo insieme per la scuola del futuro, una scuola SMART.

Nella scuola l’intelligenza che conta è quella umana. La scuola è una comunità educativa fatta di individui, ognuno con le sue peculiarità ed esigenze. Una scuola SMART è dunque una scuola che sa valorizzare le caratteristiche di ciascuno (dagli allievi, ai docenti, a tutto il personale scolastico), accompagnandolo e supportandolo in una crescita permanente.

Un grazie di cuore ai nostri docenti.

Vincenzo Gullotta

Direttore Istruzione e Formazione italiana

 

VG