News

Educare e formare ai tempi della pandemia. Esperti a colloquio

L'Università di Bolzano propone quattro webinar aperti a tutti per confrontarsi con esperti della Facoltà di Scienze della Formazione sugli effetti della pandemia nell'educazione.

Da quasi un anno, a causa della pandemia, le scuole dell'Alto Adige e tutti gli attori del sistema educativo hanno dovuto confrontarsi con una realtà assolutamente nuova. Considerando questa situazione senza precedenti, la Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università di Bolzano propope quattro momenti di confronto, quattro webinar di un'ora ciascuno con esperti della Facoltà, dopo una analisi della situazione attuale saranno disponibili a rispondere alle domande via chat.

Con questi incontri, la Facoltà tracciare un primo bilancio delle esperienze fatte nel mondo della ricerca pedagogica e psicologica e offrire a famiglie, docenti e persone interessate la possibilità di discuterne con gli esperti.

I webinar sono aperti a tutti gli interessati: educatori e insegnanti, rappresentanti istituzionali, famiglie, associazioni e, naturalmente, studenti.

Per conoscere le tematiche dei webinar e i relatori, consultate locandina allegata o le pagine dell'Università dedicate alla iniziativa

LB