Attualità
-
Assistenza all'infanzia: sforzi congiunti per una retribuzione equa
Provincia, Comuni, cooperative e sindacati concordano le misure e le modalità per migliorare la posizione degli assistenti alla prima infanzia e per garantire loro una maggiore sicurezza economica.
-
Prestazione d'eccellenza – Premio volontariato giovanile 2022
Premiati, dai presidenti dell’Euregio, 19 giovani adulti, sei progetti regionali e uno transfrontaliero per il lavoro di volontario svolto nei settori dell’infanzia e giovanile
-
Scuole dell'infanzia: quasi tre milioni di euro per i Comuni
La Provincia mette a disposizione dei Comuni 2,86 milioni di euro per finanziare il servizio delle scuole dell’infanzia nell’anno in corso.
-
Scuole dell'infanzia: gli organici per l’anno scolastico 2022/2023
Lo stesso numero di operatori e quasi lo stesso numero di scuole dell’infanzia: ecco come si presenta l’anno scolastico 2022/23 nelle tre Direzioni di cui si è occupata oggi la Giunta.
-
Conciliabilità: assistenza all'infanzia é un supporto fondamentale
Microstrutture, assistenti domiciliare all’infanzia/Tagesmutter e asili nido supportano i genitori altoatesini di bambini in tenera età nel loro impegno quotidiano.
-
Bando per un posto all'Istituto Provinciale di Assistenza all'Infanzia
Per l’Istituto Provinciale di Assistenza all’Infanzia la Provincia cerca un o una assistente all’infanzia a tempo pieno tramite bando di concorso pubblico. Candidature entro il 16 marzo.
-
Lavori all'Istituto Provinciale di Assistenza all'Infanzia a Bolzano
La Ripartizione Edilizia ha aggiudicato i lavori di ristrutturazione e ampliamento dell’Istituto Provinciale di Assistenza all’Infanzia di Bolzano (IPAI).
-
Servizi alla prima infanzia: agevolazioni valide immediatamente
Con una circolare dell’assessora Deeg viene adottata con effetto immediato anche nei servizi alla prima infanzia la disciplina meno rigida per la gestione dei casi positivi di Sars-CoV2.
-
Accudimento pomeridiano: i Comuni si attivano
L’assessora alla famiglia Deeg ha visitato un progetto di assistenza pomeridiana all’infanzia organizzato dal Comune di Luson. “La Provincia sostiene lo sviluppo di tali servizi”, sottolinea Deeg.
-
Consulta per la famiglia: consulenza su nuovo assegno unico familiare
Le ripercussioni del nuovo assegno unico familiare statale e del Fondo di ricostruzione sull’assistenza all’infanzia sono state recentemente discusse dalla Consulta per la famiglia.