Attualità

L’Alto Adige pedala: al via la caccia al tesoro estiva

Ha preso il via, in tutta la Provincia, la caccia al tesoro in bicicletta per tutta la famiglia, con punti-bici da raccogliere con la funzione GPS dell'apposita app e ricchi premi da vincere

Il caldo estivo invita giovani e adulti alle gite in bicicletta. E per questo anche l’Alto Adige, in estate, sale in bicicletta e pedala per due mesi, impegnato in una caccia al tesoro che unisce, lungo un circuito senza fine, gli innumerevoli punti d’attrazione e le numerosissime località di villeggiatura della Provincia.

“L’iniziativa ‘L’Alto Adige pedala. Pedala anche tu col sole!’ proseguirà fino al 4 settembre ed è rivolta a tutti i ciclisti, giovani o anziani, in bicicletta o in e-bike. Andare in bicicletta è divertente, soprattutto d’estate, e lo è ancora di più se si può abbinare a un giro turistico o a un bagno rinfrescante in uno dei laghi dell’Alto Adige. L’obiettivo dell’iniziativa estiva non è percorrere il maggior numero di chilometri possibile, ma partecipare e divertirsi in bicicletta”, afferma Daniel Alfreider, assessore provinciale alla Mobilità.

Chi vuole partecipare alla caccia al tesoro in bici può scaricare l’app AltoAdige bici sul proprio smartphone. In 102 diverse località distribuite in tutta la Provincia, a partire dal 4 luglio, possono essere “raccolti” punti-bici utilizzando la funzione GPS dell’app. Questi punti-bici GPS da raccogliere in bicicletta si trovano, ad esempio, al Lago di Caldaro, al Museion di Bolzano, a Castel Coira di Sluderno, al Lago di Carezza, all’Archeoparc di Villandro o alla Spiaggetta Ciamaor di San Vigilio di Marebbe.

Tra tutti i partecipanti di entrambi i sessi che raccoglieranno almeno cinque punti-bici, alla fine dell’iniziativa estiva saranno messi in palio fantastici premi.

“Pedala anche tu col sole!” è un’iniziativa speciale dell’ormai nota campagna “L’Alto Adige pedala. Pedala anche tu!” e si svolge dal 4 luglio al 4 settembre 2022. I chilometri percorsi in bicicletta durante questo periodo valgono anche per la campagna annuale “L’Alto Adige pedala. Pedala anche tu!” e possono essere inseriti in qualsiasi momento sul sito www.altoadigepedala.bz.it, dove troverete anche tutte le informazioni su “L’Alto Adige pedala.

“L’Alto Adige pedala. Pedala anche tu!” è un’iniziativa di Green Mobility della STA - Strutture Trasporto Alto Adige SpA.



Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

ASP/red/san