Comunicati dell'Ufficio stampa
-
Premio Comenius-Siegel al portale LeOn Südtirol
LeOn Südtirol, portale altoatesino di media educativi e film, è stato insignito del premio “Comenius EduMedia Siegel 2022” dall’istituto tedesco "Gesellschaft für Pädagogik, Information und Medien"
-
L'assessore Achammer incontra il presidente del Filmclub
Al centro del colloquio tra il nuovo presidente, Luigi Loddi, e l’assessore provinciale, Philipp Achammer, le prospettive e le sfide che attendono il Filmclub di Bolzano.
-
Europeada: al via la festa di sport delle minoranze linguistiche
Inaugurata ieri a in Koroška (Slovenia-Bassa Carinzia) la quarta edizione dell’Europeada. L’Alto Adige al via con quattro squadre. L’assessore Alfreider: "Rispetto e convivenza valori preziosi".
-
Festa dell’Euregio per celebrare i 50 anni dell’Arge Alp
I decenni di cooperazione tra i Paesi alpini sono stati celebrati oggi a Landeck in Tirolo alla presenza di numerosi ospiti d’onore, tra i quali i presidenti Platter, Fugatti e Kompatscher.
-
Sopralluogo dell’assessore Achammer in Val Martello
I lavori per la realizzazione della casa autogestita “Grogg” in Val Martello procedono a grandi passi. Ieri (23 giugno) ne ha constatato lo stato di avanzamento anche l’assessore provinciale Achammer.
-
Achammer incontra i nuovi vertici di proWeiterbildung
Primo incontro ufficiale tra l‘assessore Achammer e i nuovi rappresentanti del gruppo di interesse proWeiterbildung. L’importanza di una formazione permanente di qualità sul territorio.
-
Kompatscher ha ricevuto il coordinatore di Rai Südtirol, Braitenberg
La convenzione con la Rai e la programmazione di Rai Südtirol al centro dell’incontro odierno del nuovo coordinatore di Rai Südtirol, Zeno Braitenberg, con il presidente Arno Kompatscher.
-
Formazione duale nell’Euregio: ultimo tavolo di lavoro
A Innsbruck si è svolto l’appuntamento conclusivo dedicato a formatori e formatrici dell’Euregio. Formazione duale risposta alle sfide del mercato.
-
Festa dell'Euregio: il bodypainter Stötter il 25 giugno a Landeck
Alla Festa dell’Euregio per i "50 anni di Arge Alp" sarà presente il campione del mondo di body painting, l’altoatesino Johannes Stötter.
-
Consulta museale: contributi per 480.000 euro
È la cifra destinata a 14 musei dell’Alto Adige per la loro attività. Via libera della Consulta museale guidata dal presidente Kompatscher. "Musei fonte di attrattività per la nostra provincia".