Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

  • Presidenza del Consiglio Regionale ospite dell'Ufficio di Bruxelles

    L’Ufficio di rappresentanza della Provincia a Bruxelles, la scorsa settimana è stato visitato da una delegazione della Presidenza del Consiglio Regionale del Trentino-Alto Adige. Vesna Caminades, direttrice dell’Ufficio, ha offerto una panoramica dell’attività svolta.

  • Lavori all'ex Maso Stadio a Vadena. Sopralluogo del presidente Durnwalder

    Il presidente della Provincia Luis Durnwalder nel pomeriggio di venerdì scorso, 22 giugno 2012, ha partecipato ad un sopralluogo all’areale dell’ ex-Maso Stadio per informarsi sullo stato attuale dei lavori. Gli scavi archeologici sull’areale stanno per concludersi. Tra poco partirà la gara d’appalto per i lavori di costruzione. I lavori potrebbero essere assegnati entro il 2012.

  • Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 25 giugno 2012

    Di seguito le principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta di lunedì 25 giugno e illustrate dal presidente Luis Durnwalder nel corso della consueta conferenza stampa.

  • Dalla Giunta: 4 bandiere, edilizia abitativa, trattamento economico del personale

    L’utilizzo del gonfalone provinciale, la tutela del vincolo sociale nell’edilizia abitativa, l’uniformità nel trattamento economico del personale provinciale: queste alcune delle principali decisioni assunte oggi (25 giugno) nella seduta della Giunta provinciale.

  • Dalla Giunta: banda larga, nuova società per coordinare le infrastrutture

    Creare una società mista, composta da tutti i protagonisti del processo di diffusione della banda larga, per coordinare al meglio i lavori che nei prossimi mesi consentiranno di portare internet veloce al 99,2% delle famiglie altoatesine. E’ l’idea lanciata oggi (25 giugno) dalla Giunta provinciale, che ha affidato all’assessore Florian Mussner l’incarico di valutare e approfondire la questione.

  • Dalla Giunta: due novità sulle centrali idroelettriche

    Piano paesaggistico di Racines modificato per tutelare i corsi d’acqua da nuove centrali idroelettriche, avvio della revoca della concessione alla "Stein an Stein" per l’impianto di Mezzaselva: sono le due decisioni assunte oggi (25 giugno) dalla Giunta provinciale in materia di energia elettrica.

  • Dalla Giunta: via libera a progetti stradali a Foresta, Brunico e Salorno

    Circonvallazione di Foresta, uscita della circonvallazione di Brunico verso Riscone-Plan de Corones, modifica del tracciato di un tratto della statale del Brennero a sud di Salorno. Questi i progetti stradali che hanno ricevuto oggi il via libera della Giunta provinciale.

  • Dalla Giunta: lavori di rinnovo della segnaletica di montagna

    L’Alpenverein potrà avviare i lavori di aggiornamento e rinnovo della segnaletica di montagna, sulla base dell’intesa raggiunta dal presidente della Provincia Luis Durnwalder con l’ex ministro Raffaele Fitto: lo ha deciso oggi (25 giugno) la Giunta provinciale. Restano in sospeso i nomi sui quali non è stato ancora trovato un accordo.

  • Dalla Giunta: meno burocrazia, si punta sullo sportello unico dei contributi

    Razionalizzare e armonizzare con una legge unitaria le normative riguardanti il sostegno all’economia, e creare inoltre una sorta di sportello unico al quale le imprese potranno rivolgersi per i contributi. Questo l’obiettivo della Giunta provinciale, secondo il presidente Luis Durnwalder si potrà arrivare a una "semplificazione e ad un risparmio di tempo e denaro".

  • Programma collaterale alla mostra "Panorama 4" al via domani 26 giugno

    "Panorama 4. Arte Nuova in Alto Adige" è l’esposizione collettiva allestita dai tre Dipartimenti cultura della Provincia assieme al Museion dedicata all’arte contemporanea altoatesina. È visitabile fino al 30 settembre 2012 al Forte di Fortezza. Da domani 26 giugno 2012, con il primo "Martedì lungo" prende il via il programma di contorno.


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su