Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

  • Commissario UE Orban in Alto Adige: incontro con la Giunta

    Leonard Orban, commissario UE per il multilinguismo, ha partecipato oggi (15 giugno) a Bolzano alla seduta della Giunta provinciale. Nei tre giorni di permanenza in Alto Adige il commissario rumeno visita la Libera università di Bolzano, la realtà ladina in val Badia e l’Eurac. Orban si è detto sorpreso di come la diversità linguistica sia praticata in Alto Adige. CON AUDIO

  • Grande accoglienza per i piccoli vip in visita da Ötzi

    I bambini vincitori del concorso per i dieci anni di “Jukibuz” accolti con tutti gli onori al Museo Archeologico

  • 80.000 visitatori alla manifestazione "Il Tirolo e l'Alto Adige salutano Vienna"

    Oltre 80.000 persone hanno visitato la mostra dedicata all’Alto Adige ed al Tirolo del Nord allestita nella Piazza del Municipio di Vienna.

  • Superato il livello dell'ozono domenica 14 giugno

    Con l’aumento della temperatura e dell’insolazione negli ultimi giorni sono salite le concentrazioni di ozono.

  • Tommasini e vertici Eurac alla sede ONU di Vienna: nuovo progetto di collaborazione

    Una partnership strategica tra l’Eurac e l’Unep, organismo dell’ONU che si occupa di tutela ambientale, con l’apertura di uno specifico ufficio a Vienna: è quanto hanno discusso e delineato oggi (12 giugno) a Vienna il vicepresidente della Provincia Christian Tommasini e i vertici dell’Eurac con i responsabili dell’organo delle Nazioni unite.

  • Ridotto a un'ora lo sciopero dei ferrovieri, domenica treni regolari

    Su sollecitazione del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti Altero Matteoli, le organizzazioni sindacali di Rete ferroviaria italiana hanno ridotto a una sola ora di astensione dal lavoro lo sciopero proclamato per domenica 14 giugno.

  • Andamento demografico in provincia di Bolzano - 1° trimestre 2009

    USP - L’Istituto provinciale di statistica ASTAT informa che abbiamo raggiunto il mezzo milione di abitanti: al 31.03.2009 risiedevano in provincia di Bolzano 500.030 persone. Nell’arco degli ultimi 100 anni, la popolazione altoatesina si è quindi raddoppiata, ma mentre in passato era soprattutto il saldo naturale a determinare la crescita demografica, in tempi più recenti l’incremento è da attribuirsi principalmente al saldo migratorio positivo, che per il capoluogo di Bolzano, diventa la componente esclusiva per lo sviluppo demografico.

  • Domenica 14 sciopero di Rfi, possibili conseguenze sul traffico ferroviario

    Il personale di Rete ferroviaria italiana, la società che gestisce le reti ferroviarie nazionali, ha proclamato l’astensione dal lavoro domenica 14 giugno dalle 9 alle 17. Possibili ritardi e soppressioni anche in Alto Adige.

  • Immagini fotografiche sull’assistenza infermieristica dal 15 giugno all’Ospedale di Brunico

    La mostra itinerante: “Dare un’immagine all’assistenza infermieristica” fa tappa all’Ospedale di Brunico.

  • Il Premio ambiente apre all'Euregio, progetti sino al 6 novembre

    Per la prima volta, il Premio ambiente coinvolgerà tutti i tre territori che compongono l’Euregio: Tirolo del Nord, Alto Adige e Trentino. "Una scelta saggia - commenta l’assessore provinciale Michl Laimer - perchè la tutela dell’ambiente è una sfida che non conosce confini". Per la presentazione dei progetti c’è tempo sino al 6 novembre.


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su