Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

  • Prevenzione al centro dell'incontro tra gli studenti del Savoy e due rappresentanti dell'Arma

    L’incontro organizzato nei giorni scorsi presso la scuola alberghiera Savoy di Merano tra gli studenti e due rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri è stato un proficuo momento di approfondimento e di crescita su tematiche di particolare attualità come, ad esempio, l’abuso di droghe, di alcol, il corretto uso della moto e della macchina ed anche la recrudescenza del fenomeno del radicalismo di destra.

  • Misure per l'economia e il lavoro: Repetto incontra i vertici dell'Apa

    Le strategie di sostegno al credito per le imprese, con il potenziamento dei fondi di garanzia e del fondo di rotazione, ma anche i programmi di riqualificazione per gli artigiani e gli ammortizzatori sociali: sono alcune delle misure che l’assessore provinciale al Lavoro e all’innovazione Barbara Repetto ha discusso oggi (13 febbraio) a Bolzano nell’incontro con i vertici dell’Associazione provinciale dell’artigianato.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 16 al 23 febbraio 2009

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente “cliccare” sul singolo titolo.

  • Con il Museo Archeologico a Corces sulle tracce del passato (21 febbr.)

    In programma per sabato 21 febbraio una passeggiata archeologica attraverso il paese altomedievale della Venosta.

  • 21 febbraio: seduta delle tre Giunte di Alto Adige, Tirolo e Trentino

    Sabato 21 febbraio è in programma l’atto ufficiale di apertura dell’anno commemorativo 2009, con una seduta congiunta a Castel Tirolo dei tre governi di Alto Adige, Trentino e Tirolo. Nel pomeriggio i tre presidenti Durnwalder, Dellai e Platter inaugurano il rinnovato MuseoPassiria e la mostra a San Leonardo.

  • Durnwalder a Bruxelles: incontri con i commissari UE Barrot e Piebalgs

    Dopo l’audizione alla Camera a Roma, il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha partecipato oggi (13 febbraio) a Bruxelles alla sessione plenaria del Comitato delle Regioni UE, di cui è membro effettivo. A margine ha avuto due incontri con i commissari UE Jacques Barrot, per discutere di prestazioni sociali e residenza, e Andris Piebalgs, con cui ha discusso di fonti rinnovabili e progetti in tema di risparmio energetico.

  • Trauttmansdorff: gli scolari scoprono il peso dei frutti della palma

    A conclusione della mostra speciale “Tutto palme”, i Giardini di Castel Trauttmansdorff hanno invitato diverse classi altoatesine a partecipare a un quiz a premi: “Quanto pesa l’infruttescenza di una palma d’avorio?”. Le risposte fornite dagli alunni sono state molto diverse tra loro.

  • Molto limitata la partecipazione allo sciopero dei dipendenti provinciali

    Sono circa 50 i dipendenti provinciali che hanno preso parte allo sciopero odierno indetto a livello nazionale per il settore metalmeccanico e del pubblico impiego.

  • Carnevale: Mediateca Multilingue Merano chiusa i pomeriggi del 19 e 24 febbraio

    Nei pomeriggi del 19 e del 24 febbraio 2009 in occasione delle Festivitá di Carnevale la Mediateca Multilingue Merano resterà chiusa al pubblico.

  • Lunedì 16: consegna ad Alois Mock dell'onorificenza della Provincia

    Il presidente Luis Durnwalder consegna lunedì 16 febbraio a Bolzano ad Alois Mock l’onorificenza della Provincia. L’ex Ministro degli esteri austriaco non aveva potuto essere presente lo scorso 5 settembre alla cerimonia ufficiale a Castel Tirolo, quando erano state premiate con il Grande ordine al merito diverse personalità non altoatesine che hanno acquisito meriti particolari nella crescita dell’Alto Adige.


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su