News / Archivio

News

Revisori dei conti della Provincia, candidature entro il 20 febbraio

Pubblicato il 21 gennaio l’avviso pubblico per la formazione dell’elenco dei candidati e delle candidate alla nomina a revisori dei conti della Provincia autonoma di Bolzano.

BOLZANO (USP). Le interessate e gli interessati hanno ancora tempo fino al 20 febbraio per presentare domanda d’iscrizione (qui il modulo) all’elenco provinciale dei candidati e delle candidate alla nomina a revisori dei conti della Provincia autonoma di Bolzano. Considerato l’avvicinarsi della conclusione del periodo triennale di carica previsto, è necessario infatti aggiornare l’apposito elenco di candidati e candidate istituito presso la Segreteria generale. In tal modo si provvede anche ad una verifica periodica del permanere dei requisiti richiesti ai fini dell’iscrizione. L’avviso pubblico per la formazione dell’elenco è stato pubblicato lo scorso 21 gennaio (e può essere letto qui).

Caduta l’incompatibilità tra incarico in Provincia e nei Comuni

Tra i requisiti per l’inserimento nell’elenco vi è l’iscrizione al registro dei revisori legali, l’esperienza almeno quinquennale quale revisore dei conti o responsabile dei servizi economici e finanziari presso enti territoriali o loro associazioni con popolazione superiore a 10.000 abitanti, l’acquisizione di almeno dieci crediti formativi in materia di contabilità pubblica, onorabilità, professionalità e indipendenza. Da segnalare che, tra le cause di esclusione, non vi è più l’incompatibilità tra il ruolo di revisore dei conti della Provincia e quello di revisore presso un’Amministrazione comunale.

L'attuale collegio di revisori dei conti della Provincia autonoma di Bolzano

Con delibera n. 550 del 27 giugno 2023 la Giunta provinciale ha disposto la nomina dell'attuale collegio dei revisori dei conti per il triennio 2023 - 2025. Il collegio dura in carica per tre anni e fino all’approvazione del rendiconto generale del terzo esercizio finanziario (giugno 2026). I componenti effettivi sono Rocco Giusta, Tania Toller e Arnold Zani, i supplenti Alessandra Angeletti e Mauro Angeli.

Tutte le informazioni sui revisori dei conti della Provincia autonoma di Bolzano sono disponibili qui.

mdg

Altri comunicati stampa di questa categoria

Fotos

Weitere Fotos

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap