News / Archivio
Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi
In questa pagina: News | Foto | Referenti
News
Durnwalder prende commiato dal coordinatore dell'Ufficio di Bruxelles Claudio Quaranta
Il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha preso commiato oggi (martedì 28) da un prezioso collaboratore: Claudio Quaranta, coordinatore dell'Ufficio della Provincia a Bruxelles, dal prossimo primo luglio diventa funzionario del Parlamento europeo.
Quanto Claudio Quaranta sia riuscito a conoscere della burocrazia di Bruxelles e dei tanti problemi politici che investono l'UE è dimostrato dall'esito del concorso cui il direttore altoatesino ha partecipato per un incarico nell'Amministrazione europea: tra le diverse migliaia di candidati, Claudio Quaranta si è piazzato al terzo posto, assicurandosi l'ambito obiettivo professionale. Dal prossimo primo luglio entrerà in servizio come funzionario del Parlamento europeo occupandosi del settore del mercato interno.
Il ringraziamento del presidente Durnwalder è stato espresso anche a nome di associazioni, istituzioni e enti dell'Alto Adige che hanno potuto avvalersi dell'esperienza di Claudio Quaranta e dell'ufficio della Provincia a Bruxelles per le questioni di loro interesse. Il posto di coordinatore dell'Ufficio verrà presumibilmente bandito nel prossimo autunno: il successore di Quaranta uscirà pertanto da un concorso.
pf