News / Archivio
Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi
In questa pagina: News | Foto | Referenti
News
L'orso avvistato da turisti nell'area attorno a Passo Resia
Come informa l'Ufficio provinciale Caccia e pesca, nel fine settimana l'orso è stato avvistato a Nauders, nel versante austriaco dell'area attorno a Passo Resia, dove ha predato una femmina di cervo.
Nella zona di Nauders l'orso è stato avvistato venerdì 26 da una escursionista che stava passeggiando con il proprio cane. Ieri (domenica 28) ad avvistare il plantigrado da una distanza di circa 100 metri, sempre nella zona austriaca di Passo Resia, sono stati alcuni turisti. Nella stessa area dei cacciatori hanno rinvenuto la carcassa di una femmina di cervo probabilmente predata dall'orso. Della questione è stato interessato ora il WWF austriaco.Come noto, lo scorso 18 agosto - dopo uno sconfinamento in Svizzera - l'orso era stato avvistato in Alta Venosta, nel territorio del comune di Malles, dove si è trattenuto per circa una settimana. Da alcuni pastori e dai guardacaccia del luogo sono state rinvenute le carcasse di quattro pecore sbranate dal plantigrado. A causa delle cattive condizioni atmosferiche e della nebbia, sottolinea l'Ufficio provinciale Caccia e pesca, in territorio altoatesino sono stati possibili solo due avvistamenti, l'ultimo del quale lunedì scorso.
pf