News / Archivio


Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi


News

Abolito l’obbligo della visita medica per attività fisica non agonistica

In futuro non sarà più obbligatoria la visita medica per tutte le attività svolte presso le associazioni sportive. La proposta di modifica, inserita nella Legge Omnibus, dall’assessore provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner, è stata approvata nei giorni scorsi da parte del Consiglio provinciale.

D’ora in poi anche le associazioni sportive potranno organizzare delle attività sportiva senza che i partecipanti abbiano l’obbligo di presentare il certificato medico cosa questa che sinora era possibile solamente per le associazioni attive nel campo del tempo libero.

L’assessore provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner, che ha presentato la proposta è particolarmente soddisfatto e sottolinea che in questo modo si è voluto far risparmiare i cittadini ed equiparare tra loro le associazioni attive nel campo dello sport e del tempo libero.

L’assessore Theiner invita comunque tutti coloro che praticano un’attività sportiva a sottoporsi ad una visita medica anche per escludere a priori possibili rischi collegati con la pratica sportiva. Rimane naturalmente invariata la necessità di sottoporsi a visita medica per tutti coloro che praticano una disciplina sportiva a livello agonistico.

FG

Altri comunicati stampa di questa categoria

Foto

Altre foto


Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap