News / Archivio
Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi
In questa pagina: News | Foto | Referenti
News
L'assessore Widmann e il collega tirolese Steixner testano i "Korridorzüge" in Pusteria
Anton Steixner, l'assessore tirolese alla mobilità, vuole verificare domani (venerdì 3) la situazione dei treni di collegamento austriaci (i cosiddetti "Korridorzüge") lungo la val Pusteria. Nel suo viaggio in treno sarà accompagnato dall'assessore provinciale ai Trasporti Thomas Widmann.
Le proteste dei pendolari che utilizzano i treni austriaci di collegamento tra il Tirolo del nord e il Tirolo dell'est lungo la val Pusteria forniscono al nuovo assessore alla Mobilità del Land tirolese, Anton Steixner, il motivo per compiere un controllo direttamente in treno da Innsbruck a Sillian via Fortezza.
L'assessore provinciale Widmann approfitterà della visita del collega tirolese per percorrere assieme il tratto ferroviario da Fortezza a Brunico e farsi un quadro aggiornato della situazione, anche in vista di eventuali misure da predisporre congiuntamente tra Tirolo e Alto Adige nel settore del trasporto di persone.
Thomas Widmann sarà quindi
domani, venerdì 3 febbraio
alle ore 8
alla stazione di Fortezza
per salire sul treno delle 8.14 e proseguire con il collega Steixner fino a Brunico. Al capolinea di Sillian, l'assessore tirolese Steixner incontrerà poi la stampa.
pf