News / Archivio
Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi
In questa pagina: News | Foto | Referenti
News
Mancassola: cultura dance e musica elettronica
INVITO - Mercoledì 15 febbraio 2006 alle ore 18.30 presso il Centro Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano, per iniziativa della Ripartizione Cultura Italiana della Provincia e dell'Istituto musicale "Vivaldi" di Bolzano, sarà presentato il volume "Last love parade - Storia della cultura dance, della musica elettronica e dei miei anni" di Marco Mancassola. L'ingresso è libero.
La storia di questo libro si snoda dagli anni 70 dell'era post-industriale che vede nascere la cultura dance fino ai giorni attuali, dalla disco music alla post-techno, passando in particolare per il decennio denso e sospeso degli anni 90: gli anni che l’autore individua come centrali nella propria formazione, oltre che in quella ‘ideologia del party’ che racchiude, in sé, le contraddizioni dell’epoca.
Saggio, memoria personale, romanzo.
SA