News / Archivio
Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi
In questa pagina: News | Foto | Referenti
News
Nuovo centro revisioni veicoli in funzione da quest'estate
Gi`quest'estate dovrebbe entrare in funzione il nuovo Centro revisione veicoli sorto a fianco di quello vecchio in via Gobetti a Bolzano Sud. In un complesso moderno, rispondente alle esigenze degli addetti ai lavori e dell'utenza, - come annuncia l'assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann - a partire dall'estate accanto a revisioni e collaudi si potranno espletare anche gli esami per conseguire la patente di guida.
I lavori per il nuovo complesso, che sono stati avviati nel dicembre 2003 e dovrebbero concludersi la prossima estate, comportano investimenti per circa 5,8 milioni di Euro.
Nella moderna struttura potranno essere espletate le revisioni per tutti i tipi di veicoli, dalle automobili ai camion fino ai mezzi speciali. Nel nuovo Centro revisioni potranno essere sottoposti a collaudo anche i mezzi di importazione ed in un'apposita palazzina, essere eseguiti test sui gas di scarico.
Come spiega l'assessore Widmann, l'apertura del nuovo complesso è connessa con delle facilitazioni per l'utenza. Infatti, attraverso la homepage della Ripartizione Mobilità della Provincia nella Rete Civica sarà possibile prenotare le revisioni ed i collaudi ed eseguire i pagamenti connessi.
SA