News / Archivio


Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi


News

Alpe di Siusi: l'ass. Widmann incontra il Comitato direttivo

L'assessore al Turismo Thomas Widmann ha incontrato ieri (12 aprile), a Castelrotto, il Comitato direttivo per l'area dell'Alpe di Siusi. Durante il colloquio è emersa la volontà comune di conservare questa zona quale "perla preziosa" dell'Alto Adige.

L'ass. Widmann con il Comitato direttivo dell'Alpe di Siusi.
L'Alpe di Siusi deve essere conservata come un gioiello, una preziosa perla del paesaggio altoatesino: su questo hanno concordato ieri l'assessore al Turismo Thomas Widmann ed i membri del Comitato direttivo dell'area dell'Alpe.
A Castelrotto, dove, accompagnato dalla direttrice della Ripartizione Turismo Irene Mandolesi, ha incontrato i responsabili della gestione di questa zona dal particolare valore paesaggistico e turistico, l'assessore Widmann ha espresso parole di apprezzamento per l'attività svolta fino ad oggi dal Comitato: "L'apertura graduale dell'Alpe, il contenimento del traffico e la ridefinizione dell'offerta turistica rappresentano la direzione da seguire per garantire anche in futuro una gestione economica sostenibile". L'assessore ha poi voluto sottolineare l'ottima collaborazione con il locale Consorzio turistico ed i comuni di Fiè e Castelrotto.
Al termine dell'incontro, al quale era presente anche il direttore di Alto Adige Marketing Christoph Engl, tutti i partecipanti hanno deciso di proseguire sulla strada tracciata fino ad oggi.

MC

Altri comunicati stampa di questa categoria

Foto

Altre foto


Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap