News / Archivio
Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi
In questa pagina: News | Foto | Referenti
News
Nuovo sentiero geologico nel parco naturale Sciliar-Catinaccio
Sabato 10 giugno alle 9 l'ufficio provinciale Parchi naturali inaugura, con un'escursione guidata, il nuovo "Sentiero geologico" nella Gola del Rio Freddo, all'interno del parco naturale Sciliar-Catinaccio. Gli appassionati sono invitati a partecipare.
Un'accurata descrizione è contenuta anche nel nuovo opuscolo "Parco naturale Sciliar-Catinaccio", che verrà distribuito gratuitamente ai partecipanti all'escursione inaugurale sul nuovo sentiero e che comunque è disponibile nella nuova sede dell'Ufficio provinciale Parchi naturali a Bolzano, in via Renon 4, nel nuovo punto informativo al Laghetto di Fiè e nella "Steger Säge" a Tires.
L'escursione inaugurale sul Sentiero geologico è in programma sabato 10 giugno alle ore 9 con partenza dal parcheggio ai Bagni di Razzes. Il percorso, di media difficoltà, si snoda lungo Prossliner Schweige, Rifugio Malghetta Sciliar e Bagni di Razzes. La visita è guidata dai geologi Matteo Marini e Riccardo Insam. L'escursione ha una durata di circa 5 ore e presenta un dislivello di 600 metri. Sarà rinviata in caso di pioggia.
pf
Bildergalerie
Le colonne di basalto lungo il tracciato nel parco naturale Sciliar-Catinaccio