News / Archivio


Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi


News

Infermieri specializzati in gerontologia

Diciannove infermieri altoatesini che nei mesi scorsi presso la scuola provinciale per le professioni sociali "Hannah Arendt" di Bolzano hanno frequentato appositi corsi di specializzazione in gerontologia, discilpina che studia i fenomeni anche patologici legati alla senilità, hanno ottenuto in questi giorni il relativo diploma.

I 19 infermieri nell'ambito del corso di gerontologia, che constava di di 180 ore formative, hanno potuto approfondire le loro competenze in quest'ambito al fine di poter meglio assitere le persone anziane venendo meglio incontro alle loro esigenze in situazioni di assistenza quotidiana.
Nell'ambito della consegna dei diplomi, il direttore della scuola provinciale delle professioni sociali "Hannah Arendt", Luigi Loddi, ha sottolineato la buona collaborazione intercorsa fra addetti dei settori sanitario e sociale.

SA

Altri comunicati stampa di questa categoria

Foto

Altre foto


Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap