News / Archivio


Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi


News

La Giunta ha approvato il sostegno economico per 140 progetti estivi per i giovani

Mentre l’anno scorso erano stati presentati complessivamente circa 100 progetti di assistenza estiva e di doposcuola per i giovani quest’anno il loro numero è praticamente raddoppiato. Per questo capitolo di spesa la Giunta provinciale ha stanziato per il 2006 circa 3 milioni di euro.

Nel corso della sua recente seduta la Giunta provinciale ha deliberato il proprio sostegno economico a circa 140 progetti di associazioni, Comuni, scuole ed istituzioni finalizzati all’assistenza dei giovani durante i mesi estivi ed all’organizzazione di corsi di doposcuola.

Il contributo assegnato dalla Provincia consente di coprire circa i due terzi dei corsi previsti per l’organizzazione di queste attività e consente quindi alle famiglie di sostenere l’onere di un’assistenza dei minori che negli ultimi anni si è andata progressivamente sviluppando.

Sono molte infatti le famiglie che si affidano a queste strutture per l’attività ricreativa estiva dei propri figli o per svolgere delle attività di doposcuola nella fascia d’età compresa tra gli 8 ed i 14 anni. Per questi progetti sono state inoltre fissate delle normative ben precise per garantire determinati standard di qualità e di efficienza.

Le domande per l’assegnazione dei contributi per progetti di questo tipo possono essere presentati all’Ufficio assistenza scolastica d universitaria che ha sede in via Andreas Hofer,18 a Bolzano, ed in particolare a Brigitte Schgraffer (Tel. 0471 413383) e ad Heidi Weiss (Te. 0471 413316).

I moduli per la presentazione delle richieste sono disponibili nel sito www.provinz.bz.it/bildungsfoerderung/4001/index_i.asp.

FG

Altri comunicati stampa di questa categoria

Foto

Altre foto


Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap