News / Archivio
Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi
In questa pagina: News | Foto | Referenti
News
Tavola rotonda sul tema: mediazione culturale, didattica museale e comunicazione (6 febbraio)
Un’iniziativa del Museo Archeologico dell'Alto Adige.
“Perché andare lontani …Un altro modo di professionalizzazione” è questo il tema sul quale sarà incentrata la tavola rotonda che si svolgerà martedì 6 febbraio, alle ore 18,00, presso la sede del Museo Archeologico dell’Alto Adige, in via Museo,43 a Bolzano.
L’esigenza di professionalizzazione tra il personale delle strutture museali si fa sentire sempre di più, anche se purtroppo, per mancanza di tempo e per motivi finanziari, non è sempre possibile aggiornarsi.
Nel corso della tavola rotonda si analizzeranno quindi quali siano le potenzialità presenti nelle persone che operano nel settore museale e quali esperienze potrebbero dimostrarsi utili per un miglioramento ed una crescita professionale.
La tavola rotonda sarà guidata da Elisabeth Ramoser, dell’Ufficio educazione permanente della Provincia di Bolzano. L’incontro avrà luogo in lingua tedesca, l’ingresso è libero.
Museo Archeologico dell’Alto Adige, Bolzano, via Museo, 43, tel. 0471-320100, www.iceman.it
FG