News / Archivio
Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi
In questa pagina: News | Foto | Referenti
News
Mussner incontra i sindaci di Oltradige e Bassa Atesina
Fari puntati sui più importanti progetti stradali dell'Oltradige e della Bassa Atesina, nel corso dell'incontro tra l'assessore ai lavori pubblici Florian Mussner e i sindaci della zona. Il programma presentato nel 2004 è ormai in fase di completamento.
Altro tema importante trattato nel corso dell'incontro è stato quello delle barriere paramassi lungo la statale della Mendola, nel territorio comunale di Caldaro. "L'opera - ha sottolineato Mussner - è al decimo posto, in ordine di priorità, tra i 25 interventi ritenuti più importanti per quanto riguarda la sicurezza delle strade in Provincia di Bolzano. Attualmente i tecnici sono impegnati nella fase di progettazione, e i lavori dovrebbero essere completati al massimo entro la fine del 2009". Su specifica richiesta dell'amministrazione comunale di Caldaro, l'assessore provinciale ai lavori pubblici ha assicurato che verrà fatto tutto il possibile per ridurre al minimo l'impatto paesaggistico delle barriere.
mb