News / Archivio
Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi
In questa pagina: News | Foto | Referenti
News
Conferenza: “La storia della questione altoatesina nel XX secolo” (30 marzo)
Si svolgerà sabato 30 marzo, alle ore 20,00, nella Sala delle Associazioni di Brunico, in via Andreas Hofer,32 a Brunico, la conferenza storica del professor Giorgio Delle Donne sul tema “La storia della questione altoatesina nel XX secolo”.
Il professor Delle Donne, che attualmente collabora all’attività dell’Assessorato provinciale alla cultura in lingua italiana presso la Biblioteca “Claudia Augusta” di Bolzano, è molto noto a Bolzano ed in provincia per la sua profonda conoscenza della questione altoatesina.
Basti citare a tale proposito la sua tesi su “Storia della questione altoatesina dall'annessione agli anni settanta” ed il successivo dottorato di ricerca sul tema “La città di Bolzano tra le due guerre”, le numerose pubblicazioni di carattere storico, il dottorato di ricerca in storia sociale europea conseguito all’Università di Venezia ed i due master conseguiti all’Università di Ferrara rispettivamente in “Didattica dell’antico” ed in “Comunicazione multimediale”:
Sarà presente alla conferenza l’assessore provinciale alla cultura italiana, Luigi Cigolla.
I colleghi sono cordialmente invitati alla conferenza.
FG