News / Archivio


Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi


News

Passo Rombo: serata su pedaggi e miglioramento stradale

Come investire i proventi derivati dall'applicazione del pedaggio italoaustriaco sulla strada di Passo Rombo: al tema, e al collegato progetto di interventi di miglioria sulla strada, è dedicato l'appuntamento pubblico con l'assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner, in programma martedì 17 luglio alle 17.30 a Moso in Passiria.

Dal 1° maggio 2006, come noto, la Provincia partecipa all'operazione pedaggio per i transiti sui due versanti del Passo Rombo e ne ricava una quota per ogni passaggio sul valico italoaustriaco. Le entrate del primo anno nelle casse provinciali sono arrivate a 360mila €, soldi che ora - in accordo con il comune di Moso in Passiria - verranno reinvestiti in interventi di miglioramento e manutenzione della stessa strada, che diventerà una via panoramica ancora più sicura.

Le misure da attuare dopo la riscossione dei pedaggi 2006 e le modalità di investimento dei proventi per il futuro della strada per Passo Rombo saranno discusse dall'assessore provinciale Florian Mussner nell'incontro pubblico con gli amministratori locali in programma martedì 17 luglio alle 17.30 nella Sala delle associazioni di Moso in Passiria. Con gli amministratori locali e i tecnici provinciali Mussner definirà il piano con le migliorie per la strada del passo.

 

pf

Altri comunicati stampa di questa categoria

Foto

Altre foto


Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap