News / Archivio


Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi


News

Il direttore dell'Ufficio distretti sanitari visita la colonia estiva di Caritas e Odar

Nei giorni scorsi, il direttore dell'Ufficio provinciale distretti sanitari, Alfred König, ha visitato la colonia estiva "Josef Ferrari" di Caorle, gestita dalla Caritas diocesana e dall'Odar. Ogni anno, la struttura ospita circa 2.500 bambini altoatesini compresi tra i 6 e i 15 anni.

La struttura che ospita la colonia estiva "Josef Ferrari" a Caorle

Come ogni anno, anche nel 2007 la Caritas di Bolzano-Bressanone e l'Odar hanno potuto usufruire dei contributi provinciali previsti per enti, associazioni e istituzioni che gestiscono le colonie estive per minori. Quest'anno la cifra si è attestata a quota 482mila euro, destinati alla gestione della colonia "Josef Ferrari" di Caorle. Con la sua visita, il direttore dell'Ufficio provinciale distretti sanitari Alfred König, oltre a prendere visione della struttura, ha anche adempiuto al normale controllo previsto dalla legge.

Accompagnato dal responsabile della colonia, Klaus Metz, König si è informato sulle attività proposte ai circa 2.500 altoatesini di età compresa tra i 6 e i 15 anni che quest'estate hanno trascorso un periodo in colonia. Dal 1969, anno di fondazione della colonia "Josef Ferrari", sono stati numerosi gli interventi di risanamento portati a termine per rimanere al passo con le previsioni di legge dal punto di vista tecnico e della sicurezza.

"Sono rimasto positivamente impressionato sia dalla struttura, sia dalle attività che vi vengono svolte - ha sottolineato Alfred König - in maniera particolare per quanto riguarda l'assistenza pedagogica ai bambini, che contribuisce al loro sviluppo fisico, psichico, sociale e intellettuale".

mb

Altri comunicati stampa di questa categoria

Foto

Altre foto


Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap