News / Archivio
Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi
In questa pagina: News | Foto | Referenti
News
Parere positivo della IIa Commissione tutela paesaggio riguardo al tratto superiore della funivia del Renon
La IIa Commissione tutela del paesaggio ha espresso oggi il proprio parere positivo in merito alla parte del progetto della funivia del Renon riguardante il Comune di Renon.
La Commissione si è espressa a favore della collocazione della futura stazione a monte della funivia del Renon nello stesso luogo in cui si trova la struttura attuale.
In considerazione della particolare delicatezza del luogo in cui sorgerà la stazione a monte la Commissione ha richiesto inoltre una serie di modifiche al progetto.
In primo luogo la Commissione ha richiesto una riduzione della volumetria della stazione ed un progetto complessivo per quanto riguarda la configurazione e la colorazione delle stazioni, delle cabine e dei tralicci di sostegno.
Le richieste espresse dalla Commissione coincidono sostanzialmente con quelle espresse dal Comune di Renon. La Commissione si occuperà in una seconda seduta della parte del progetto riguardante il Comune di Bolzano.
FG