News / Archivio


Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi


News

Comitato di coordinamento per le attività culturali, stanziati 700mila euro

Si è riunito sotto la guida del nuovo presidente, l'assessore ladino Florian Mussner, il comitato di coordinamento per le attività culturali e artistiche che interessano tutti i tre gruppi linguistici. Per la prima volta i fondi vengono stanziati già ad inizio anno, e ammontano a circa 700mila euro.

La riunione del comitato di coordinamento guidato da Florian Mussner

Il comitato si occupa di offrire sostegno ad attività a carattere interculturale, ed è operativo dal 1958. In concreto, tramite la giunta provinciale, elargisce contributi ad organizzazioni composte da membri di tutti e tre i gruppi linguistici altoatesini, e ad iniziative artistiche e culturali di interesse per tedeschi, italiani e ladini. "Abbiamo voluto esaminare già a gennaio la ventina di richieste giunta al comitato - spiega Mussner - per dare modo alle associazioni di pianificare da subito l'attività per il 2008". Durante l'incontro i membri del comitato hanno sottolineato l'importanza di tutte le iniziative di respiro internazionale che vedono collaborare fianco a fianco gli operatori di tutti e tre i gruppi linguistici, a partire da Manifesta, la biennale di arte moderna e contemporanea che sbarcherà nei prossimi mesi in Alto Adige. "Il comitato punta a sostenere iniziative in grado di rafforzare il sentimento di convivenza tra i diversi gruppi linguistici presenti in Alto Adige - prosegue Mussner - perchè l'incontro tra culture non può che favorire il dialogo costruttivo tra tedeschi, italiani e ladini". Il comitato guidato da Mussner, ma ai cui vertici ci sono anche gli assessori Cigolla e Kasslatter Mur, può contare sulla presenza di numerosi esperti di tutti i settori culturali.

mb

Altri comunicati stampa di questa categoria

Foto

Altre foto


Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap