News / Archivio


Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi


News

Porte aperte al Centro di sperimentazione Laimburg

Dal 16 al 18 maggio prossimi il Centro di sperimentazione agraria e forestale Laimburg apre le sue porte a tutti gli interessati invitandoli con una serie di iniziative a conoscere da vicino l'attività della struttura e soprattutto il lavoro di ricerca nei settori di floricoltura, orticoltura, analisi dei dati del terreno e del clima, determinazione del proprio DNA.

La manifestazione al Centro Laimburg attende il pubblico proponendo un percorso attraverso la varietà della ricerca e della sperimentazione in materia di agricoltura e di foreste. Il visitatore viene accompagnato alla scoperta di tutti gli aspetti che influenzano la crescita di piante, animali e persone, ma la rassegna comprende naturalmente anche le informazioni riguardanti la vinicoltura e la celebre cantina scavata nella roccia del Centro Laimburg, nonché l'attività dei laboratori di ricerca e analisi. Durante la tre giorni sarà possibile anche soffermarsi su altri aspetti della ricerca, dalla pescicoltura allo stoccaggio della frutta, dalla coltivazione dei frutti di bosco a quella delle piante servatiche e officinali.

La ricca offerta è completata dalla visita ai vigneti e al giardino del Centro, fino ai resti archeologici conservati ai piedi della rovina di Laimburg. Per quanti vogliono conoscere da vicino l'attività di ricerca e di sperimentazione nel settore agricolo e forestale, le porte aperte dal 16 al 18 maggio con i tecnici della struttura sono quindi un appuntamento da non mancare. Apertura dalle 9 alle 18. 

pf

Altri comunicati stampa di questa categoria

Foto

Altre foto


Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap