News / Archivio


Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi


News

Incentivi conformi all'UE: Frick incontra trasportatori e autonoleggiatori

Buone notizie dall'assessore provinciale Werner Frick per gli autotrasportatori e gli autonoleggiatori: nel corso di un incontro l'assessore ha confermato che due criteri di incentivazione al settore sono stati dichiarati, dopo approfondito esame, conformi alla normativa europea.

Trasportatori e autonoleggiatori possono beneficiare di una sovvenzione nel caso di acquisto di auto e minibus fintantoché i veicoli vengano utilizzati in Alto Adige e nelle Regioni confinanti. Inoltre sono previsti contributi della Provincia per gli automezzi pesanti e per gli autobus che migliorano ulteriormente le prescrizioni ambientali dettate dalla normativa. Entrambi i criteri previsti dalla Provincia in materia sono stati ora esaminati dagli esperti e riconosciuti conformi alle direttive UE. 

"In campo ecologico i trasportatori altoatesini e gli autonoleggiatori stanno svolgendo un'attività esemplare", ha sottolineato Frick. Anche per questo, ha aggiunto, "sono molto felice che la Provincia possa continuare a sostenerli nei loro sforzi di ecocompatibilità." Frick ha aggiornato sulla questione Fortunato Rizzo, presidente degli autotrasportatori nell'Apa, Martin Plattner, presidente degli autonoleggiatori Apa e Josef Gross, presidente del Consorzio degli autonoleggiatori altoatesini. "Attualmente è in fase di elaborazione un regolamento europeo che dovrebbe facilitare l'incentivazione di investimenti ecologici", ha concluso Frick.

pf

Altri comunicati stampa di questa categoria

Foto

Altre foto


Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap