News / Archivio
Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi
In questa pagina: News | Foto | Referenti
News
Il presidente Durnwalder e gli assessori Frick e Gnecchi presentano lo studio “Gender-Budgeting” (11 giugno)
Il presidente della Provincia Luis Durnwalder e gli assessori Werner Frick e Luisa Gnecchi presentano alla stampa mercoledì 11 giugno, alle ore 11,00, a Palazzo Widmann il progetto “Gender-Budgeting” per una politica di bilancio di genere.
L’obiettivo del progetto di “Gender-Budgeting”, che sarà presentato a Palazzo Widmann mercoledì 11 giugno alle ore 11,00, è quello di analizzare l'efficacia di servizi/prestazioni di una serie di settori selezionati dell'amministrazione provinciale in merito alle pari opportunità tra i generi.
L'analisi alla base di questo progetto pilota mira a mostrare le possibilità di un bilancio di genere per la situazione concreta dell'Alto Adige e vuole inoltre fornire alla pubblica amministrazione un esempio per un'introduzione graduale del Gender Budgeting.
La prima fase del progetto si è conclusa con la costituzione del gruppo direttivo. E stato `quindi condotto uno studio dettagliato sulla letteratura riguardo agli esempi di buone prassi in ambito nazionale e internazionale.
La prima fase del progetto ha preso in esame il settore “aggiornamento professionale” delle ripartizioni per la formazione professionale tedesca e ladina nonché quella italiana. I risultati della sperimentazione saranno illustrati nel corso della conferenza stampa.
I colleghi sono cordialmente invitati alla conferenza stampa.
FG