News / Archivio


Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi


News

Gli altoatesini considerano la loro provincia un ottimo posto dove trascorrere le loro ferie

“L’entusiasmo dei cittadini della provincia per l’Alto Adige è importante e positivo” si compiace l’assessore provinciale per il turismo, Thomas Widmann. Tra gli altoatesini c’è un forte interesse per l’Alto Adige come luogo di ferie, come evidenzia uno studio dell’Istituto di ricerca economica (IRE) della Camera di commercio.

“I nostri mezzi pubblicitari e i nostri sforzi - spiega Widmann - sono sempre diretti a rafforzare e consolidare la percezione dell’Alto Adige come destinazione eccezionalmente bella. In questo modo cresce l’interesse e l’entusiasmo degli altoatesini per i nostri paesaggi  e le tante sfaccettature della cultura, ed è certamente positivo che le particolarità dell’Alto Adige siano note a tutti”. Lo sviluppo del turismo, come l’aumento del numero di pernottamenti , è dovuto infatti anche all’immagine positiva che gli altoatesini hanno della loro provincia. I dati dell’Istituto di ricerca economica della Camera di commercio rilevano che il 4,4 % degli ospiti del settore alberghiero sono altoatesini, e la tendenza si sta rafforzando. “ La consapevolezza del valore della propria provincia come meta di vacanze sta indubbiamente crescendo”, conclude Widmann.

 

mp

Altri comunicati stampa di questa categoria

Foto

Altre foto


Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap