News / Archivio


Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi


News

Progetto "Ladini nel mondo" presentato il 12 agosto

"Ladins tl monn“ (Ladini nel mondo) è il progetto culturale che intende rafforzare l'identità dei ladini delle tre Province attorno al massiccio del Sella. L'assessore provinciale Florian Mussner, promotore dell'iniziativa, la presenta martedì 12 agosto a Bolzano assieme al famoso musicista Giorgio Moroder.

Da alcuni mesi si lavora al progetto "Ladini nel mondo" che ha l'obiettivo di mantenere e rafforzare i contatti con i ladini che vivono al di fuori di Alto Adige, Trentino e Bellunese. Si punta a coltivare anche in futuro l'identità ladina e a trasmettere questo senso di appartenenza anche ai propri figli.

L'assessore provinciale Mussner presenterà la piattaforma informativa del progetto "Ladini nel mondo" nella conferenza stampa in programma a Bolzano

martedì 12 agosto,

alle ore 10

nella Sala stampa di Palazzo Widmann,

in via Crispi 3.

Saranno presenti anche il famoso compositore Giorgio Moroder e i rappresentanti ladini delle Province di Trento e Belluno nonché gli esponenti dei Comuni ladini.

pf

Altri comunicati stampa di questa categoria

Foto

Altre foto


Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap