News / Archivio


Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi


News

Un'estate con tempo variabile ed un agosto caldo

Secondo l’Ufficio idrografico della Provincia l’estate 2008 è stata caratterizzata da un tempo piuttosto variabile e da un agosto con temperature leggermente al di sopra della media degli ultimi anni.

La stazione di rilevamento dei dati metereologici sul Piz Pisciadù a 3000 di quota

Nel corso del mese di agosto le temperature medie del capoluogo si sono collocate con 22,8 gradi al di sopra della media degli ultimi anni attestata a 21,5 gradi centigradi. Le precipitazioni a livello provinciale nel mese di agosto di sono collocate con 94 litri per metro quadrato al di sopra della media registrata nel lungo periodo che corrisponde a 92,5 litri per metro quadrato.

Si è trattato nel complesso, secondo i dati resi noti dall’Ufficio idrografico della Provincia di un’estate caratterizzata da un tempo meteorologico piuttosto instabile soprattutto nei mesi di giugno e di luglio. Forti precipitazioni si sono registrate, ad esempio, in luglio a Monte Santa Maria in Val Venosta dove si sono registrate precipitazioni pari a 203 litri per metro quadrato.

 

FG

Altri comunicati stampa di questa categoria

Foto

Altre foto


Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap