News / Archivio


Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi


News

Premio per artisti ladini "Concurs artistich 2009…. eroism, inier, incö, doman"

La Ripartizione cultura e intendenza scolastica ladina indice il premio "Concurs artistich 2009…. eroism, inier, incö, doman" con il fine di promuovere gli artisti ladini e spronarli a continuare il loro percorso artistico. Il concorso è alla sua seconda edizione.

Al concorso possono partecipare tutti gli artisti ladini provenienti da una della cinque valli ladine (Val Badia, Val Gardena, Val di Fassa, Fodom/Livinalongo e Ampezzo) e dall’ Alto Adige. Al concorso sono ammessi tutti i rami dell’arte (pittura, grafica, scultura, istallazione, arte concettuale ecc.).

Può essere consegnata al massimo 1 opera originale: bozze originali, disegni originali, materiale fotografico o un modello originale dell’opera (realizzata o ancora da realizzare) il tutto correlato di una descrizione del progetto con il quale si vuole partecipare al concorso. Se si tratta di un film il copione o una descrizione dettagliata. Inoltre sono da consegnare: un curriculum con documentazione circa i lavori finora eseguiti (ev. cataloghi, fotografie), una domanda in carta bollata da 14,62 €, corredata dall’indicazione esatta dei dati anagrafici.

Ultimo giorno utile ai fini della consegna è il 31 maggio 2009, alle ore 12,00, presso la sede della Ripartizione cultura e scuola ladina, via Bottai 29, 39100 Bolzano. Il premio è fissato in 15.000 €. Al vincitore spetta inoltre la possibilità, insieme ad altri artisti ed opere partecipanti al concorso di esporre la loro opera nella Galleria Prisma di Bolzano.

La Giuria è composta da Karlheinz Mureda (presidente), sig. Gotthard Bonell, dott.sa Sabine Gamper, dott.sa Danila Serafini, sig. Claus Vittur.

Per ulteriori informazioni gli interessati possono prendere contatto con la segreteria del concorso: Provincia autonoma di Bolzano, Ufficio cultura e scuola ladina, Bolzano, via Bottai n. 29, E-mail alexander.piccolruaz@provinz.bz.it.

 

 

FG

Altri comunicati stampa di questa categoria

Foto

Altre foto


Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap