News / Archivio


Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi


News

Dagli spazzacamini gli auguri alla Giunta per il 2009

Sono tradizionalmente considerati "portafortuna per il nuovo anno", e puntuali gli spazzacamini altoatesini sono arrivati oggi (martedì 30) a Palazzo Widmann a Bolzano per portare i loro particolari auguri di un buon 2009 alla nuova Giunta provinciale, riunita nella sua prima e ultima seduta dell'anno.

Portafortuna per la nuova Giunta: Presidente e assessori con gli spazzacamini (Foto USP/Pertl)

Apprezzato fuoriprogramma oggi (30 dicembre) durante la seduta di Giunta: il presidente Durnwalder e gli assessori hanno accolto nella sala riunioni una delegazione degli spazzacamini altoatesini - una donna e due uomini nel loro inconfondibile costume nero - salita al secondo piano di Palazzo Widmann per porgere alla nuova Giunta gli auguri di buon 2009, di salute e gioia, come da vecchia usanza.

Secondo la tradizione, infatti, la presenza dello spazzacamino è considerata di buon auspicio per l'anno che va a incominciare. La delegazione degli spazzacamini era guidata dal vicecapomestiere nell'Apa Alois Pichler, da Christian Mahlknecht e dalla spazzacamino donna Andrea Schupfer.

pf

Altri comunicati stampa di questa categoria

Foto

Altre foto


Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap