News / Archivio


Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi


News

Studenti della scuola professionale Savoy cucinano nella casa di riposo

Un progetto di formazione particolare è stato proposto da Roland Schöpf, cuoco e docente alla scuola professionale alberghiera "Savoy" di Merano: con i suoi studenti ha visitato la casa di riposo di Silandro e ha preparato il pranzo per gli anziani ospiti.

Per una giornata gli ospiti della casa di riposo di Silandro sono stati "coccolati" dagli studenti della scuola professionale Savoy di Merano

Quanto imparato durante i corsi professionali è stato messo in pratica da Schöpf con gli studenti nella giornata trascorsa nella casa di riposo di Silandro. Gli allievi cuochi e camerieri della scuola Savoy hanno preparato la sala da pranzo, decorazioni comprese, e hanno cucinato per gli ospiti della struttura. Sono stati allestiti un buffet e un pranzo, con servizio al tavolo curato sempre dagli studenti e un servizio in camera per gli anziani non deambulanti. I responsabili della scuola professionale Savoy hanno completato la giornata con la classica tombola assieme agli anziani utenti della casa di riposo. L'esperienza si è dimostrata un incontro riuscito tra generazioni.

 

 

pf

Altri comunicati stampa di questa categoria

Foto

Altre foto


Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap