News / Archivio


Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi


News

Contro le frane sulla strada in val di Funes

Nei prossimi giorni la strada provinciale per Funes sarà messa in sicurezza in località Fuchsloch, dove a dicembre era caduta una frana. I tecnici assicureranno i versanti con nuove reti paramassi.

Interventi contro le frane sulla strada della val di Funes

Su una superficie di 1500 mq l'Assessorato provinciale ai lavori pubblici interviene per mettere in sicurezza con reti di protezione i pendii in località Fuchsloch sulla strada della val di Funes. In questo tratto lo scorso 21 dicembre erano franati circa 100 metri cubi di materiale.

Fino ad oggi le condizioni meteo non avevano consentito l'avvio dei lavori, ma nei prossimi giorni un'impresa specializzata potrà iniziare gli interventi e apporre le reti di protezione. I lavori, condotti in collaborazione con l'Ufficio provinciale geologia e prove materiali, saranno conclusi presumibilmente nel giro di due settimane. La spesa per la Provincia è stimata in 55mila €.

pf

Altri comunicati stampa di questa categoria

Foto

Altre foto


Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap