News / Archivio


Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi


News

Bando per lo sviluppo dei processi lavorativi del Tribunale di Bolzano

E’ stato pubblicato il bando per appaltare un Servizio di sviluppo e miglioramento dei processi lavorativi del Tribunale di Bolzano. L'iniziativa nasce dal Protocollo d'intesa per la realizzazione di un progetto interregionale e transnazionale sulla "Diffusione di best practices negli Uffici giudiziari italiani", cui la Provincia di Bolzano è capofila. Domande entro il prossimo 8 giugno.

Il progetto complessivo, a cui hanno aderito 19 Regioni, riguarda il processo di ammodernamento e di riorganizzazione degli Uffici giudiziari nei diversi territori regionali. "L'iniziativa – sottolinea il presidente della Provincia Luis Durnwalder - nasce e si sviluppa dopo la realizzazione del progetto di riorganizzazione della Procura di Bolzano approvato e cofinanziato dal FSE nel 2004 e terminato nel 2006, che è stato considerato sia a livello nazionale che comunitario una best practice da diffondere nelle altre regioni."

Più di 40 uffici giudiziari nelle diverse Regioni italiane - tra Procure, Tribunali e Corti di Appello - stanno aderendo all’iniziativa. Come spiega l'assessore provinciale Barbara Repetto, presidente della Commissione provinciale FSE, "il progetto in sede locale prevede in sintesi l’affidamento del servizio di sviluppo e miglioramento dei processi lavorativi del Tribunale di Bolzano, operazione finanziata per raggiungere l’obiettivo operativo." Tra le attività oggetto del servizio figurano l'analisi e la riorganizzazione del Tribunale di Bolzano, al fine di migliorarne l'efficienza operativa e l'efficacia, l'analisi dell'utilizzo delle tecnologie, le attività di miglioramento della comunicazione istituzionale e con la cittadinanza.

Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione al bando scade il prossimo 8 giugno alle 12. Le domande vanno depositate nella segreteria del Servizio FSE della Provincia in via Conciapelli 69 a Bolzano. Tutte le informazioni possono essere reperite all'indirizzo internet www.provinz.bz.it/ausschreibungen/cont_det_I.asp?CNTK_ID=43907&FRMTYPE=102283

pf

Altri comunicati stampa di questa categoria

Foto

Altre foto


Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap