News / Archivio


Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi


News

Mussner incontra il segretario generale della "Lia Rumantscha"

Una più forte collaborazione nell'ambito della tutela delle minoranze e una possibile cooperazione nei settori della scuola e della cultura. Questi gli argomenti al centro dell'incontro tra l'assessore provinciale ladino Florian Mussner e il segretario generale della "Lia Rumantscha" Urs Cadruvi.

L'assessore Florian Mussner e il segretario generale della Lia Rumantscha Urs Cadruvi

Sia per Mussner che per Cadruvi, la possibilità di confrontare le rispettive esperienze rappresenta "un'importante occasione di sviluppo e rafforzamento delle due minoranze, anche tramite l'ampliamento della collaborazione tra le due realtà". "La collaborazione nell'ambito dei progetti comuni tra i ladini e i rumanci - ha spiegato Urs Cadruvi - ha portato sempre buoni frutti". Il segretario generale della "Lia Rumantscha", nei prossimi giorni, visiterà diverse istituzioni ladine: dal museo ladino all'istituto culturale ladino, dall'istituto pedagogico all'Intendenza scolastica. "In un periodo caratterizzato dalla globalizzazione e dalla tendenza ad un'eccessiva uniformazione - ha sottolineato Florian Mussner - si sente ancora più forte il bisogno di radici e identità. Per questo è fondamentale sostenere in maniera concreta la cultura delle minoranze e la tutela della propria lingua".

mb

Altri comunicati stampa di questa categoria

Foto

Altre foto


Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap