News / Archivio


Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi


News

Borse di studio, le domande possono già essere presentate online

Gli studenti che frequentano Università o scuole superiori in Italia e all'estero, possono già presentare online le proprie richieste per ricevere borse di studio e il rimborso dei contributi universitari e delle spese di viaggio. Quest'anno, per la prima volta, verranno presi in considerazione anche i contributi universitari inferiori ai 500 euro.

Le richieste verranno elaborato dall'Ufficio provinciale per il diritto allo studio universitario, l'università e la ricerca scientifica, di via Andreas Hofer 18 a Bolzano. Le domande possono già essere presentate online utilizzando il servizio di E-Government, ospitato dalla Rete Civica all'indirizzo www.provincia.bz.it/egov/borsadistudio. Ogni studente che avanzerà richiesta di borsa di studio, oppure di rimborso dei contributi universitari e delle spese di viaggio, riceverà via e-mail la conferma dell'avvenuta presentazione della domanda. I giovani che per la prima volta presentano richiesta di borsa di studio, devono disporre di un account personale con nome utente e password che possono essere richiesti all'Ufficio provinciale per il diritto allo studio. Per ulteriori informazioni gli interessati possono rivolgersi direttamente all'ufficio telefonando ai numeri 0471 412944 e 0471 412946, oppure inviando una e-mail all’indirizzo dirittostudio.universitario@provincia.bz.it. E' inoltre possibile consultare la home page dell'Ufficio provinciale diritto allo studio all'indirizzo www.provincia.bz.it/diritto-allo-studio.

mb

Altri comunicati stampa di questa categoria

Foto

Altre foto


Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap