News / Archivio


Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi


News

Comitato tecnico: sì a progetti di risanamento a Egna e Mezzaselva

Pareri positivi sui progetti di risanamento dell'ex discarica a Costazza di Egna e della galleria Mezzaselva in alta val d'Isarco sono stati espressi dal Comitato tecnico provinciale nella sua ultima seduta ieri (23 novembre) a Bolzano.

L'ex discarica di rifiuti solidi urbani in località Costazza nel comune di Egna verrà risanata. Il Comitato tecnico provinciale ha espresso parere positivo al progetto preliminare presentato dal Comune della Bassa Atesina. I costi sono stimati in circa 4 milioni €. I tecnici provinciali hanno formulato una serie di prescrizioni di cui il Comune dovrà tenere conto in sede di progettazione esecutiva.

Via libera dal Comitato tecnico anche al progetto esecutivo di risanamento della galleria "Mezzaselva" sulla Statale del Brennero vicino a Fortezza, committente la Provincia. Nel tunnel, lungo poco più di 600 metri, transitano giornalmente in media seimila veicoli. Verrà risanato con un intervento finanziario di circa 3 milioni €.

 

pf

Altri comunicati stampa di questa categoria

Foto

Altre foto


Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap