News / Archivio
Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi
In questa pagina: News | Foto | Referenti
News
26 gennaio: conferenza stampa sulla donazione di sangue in Alto Adige
Sull'importanza della donazione di sangue, sul sistema trasfusionale in Alto Adige e sul cosiddetto "piano sangue" elaborato dalle istituzioni si concentra la conferenza stampa con l'assessore Richard Theiner in programma martedì 26 gennaio a Bolzano.
L'Alto Adige si distingue da tempo per il numero di donazioni e di nuovi donatori ed ha la capacità di coprire le richieste interne con le donazioni dei propri residenti. "Gli ottimi risultati raggiunti sono da attribuirsi alla proficua e fattiva collaborazione tra l’Assessorato provinciale alla sanità, i Servizi trasfusionali e l’associazione AVIS", sottolinea l'assessore Richard Theiner.
Alla situazione attuale - in particolare al sistema trasfusionale, all'importanza delle donazioni di sangue e al "piano" sangue triennale elaborato nel 2009 dalle istituzioni (Provincia, Servizi trasfusionali, Avis) - è dedicata la conferenza stampa in programma a Bolzano
martedì 26 gennaio
alle ore 10
nella Sala stampa della Provincia
a Palazzo Widmann, via Crispi 3.
Saranno presenti l'assessore provinciale Theiner, il primario Oswald Prinoth, direttore del Servizio di immunoematologia e trasfusionale, il presidente e il vicepresidente dell'Avis provinciale, Erich Hanni e Maurizio Fabbro. Con un messaggio video sarà presente anche la sciatrice azzurra Denise Karbon.
pf
Altri comunicati stampa di questa categoria
- Legge Omnibus: diversi miglioramenti nel settore sanitario (02.05.2025)
- Nuove opportunità per i pediatri (30.04.2025)
- Quadri clinici complessi, attiva unità valutazione multidimensionale (16.04.2025)