News / Archivio


Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi


News

Convitto "Waldheim" di Brunico, progetti in mostra

Sono Kurt Egger, Heinrich Mutschlechner e Gerhard Mahlknecht i vincitori del concorso di idee bandito dal Dipartimento provinciale lavori pubblici per la progettazione, la ristrutturazione e l'ampliamento del convitto studentesco "Waldheim" di Brunico. Il progetto vincitore, e gli altri che hanno partecipato al concorso, saranno in mostra a partire dal 12 marzo.

Il plastico del progetto vincitore

Il progetto vincitore del concorso prevede un ampliamento del sottotetto, della cucina e della sala mensa, con la creazione di un nuovo spazio polifunzionale. Tutti gli interventi, compresi quelli di risanamento, prevedono un impatto decisamente ridotto sull'aspetto esterno della struttura. Il progetto, curato da Kurt Egger, Heinrich Mutschlechner e Gerhard Mahlknecht, è stato giudicato come il migliore tra quelli presentati da parte di una giuria composta dal direttore del Dipartimento lavori pubblici Josef March, dagli architetti Artur Pizzini e Wolfgang Pöschl, da Peter Auer in rappresentanza del Comune di Brunico, e dal presidente dell'associazione che gestisce il convitto Waldheim, Alois Gartner. Tutti i progetti che hanno partecipato al concorso di idee saranno esposti al pubblico per una settimana, a partire da venerdì 12 marzo, presso la sede del convitto di via Waldheim 4 a Brunico con i seguenti orari: venerdì 12 marzo dalle 14 alle 19, sabato dalle 9 alle 12, da lunedì 15 marzo a venerdì 19 marzo dalle 16 alle 19.

mb

Altri comunicati stampa di questa categoria

Foto

Altre foto


Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap