News / Archivio


Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi


News

Dopo la frana strada provinciale per Funes riaperta in serata

Stamane all'imbocco della val di Funes è caduta una frana sulla strada provinciale. Al momento attuale vengono eseguiti i lavori di sgombero. Con tutta probabilità la strada resterà chiusa al traffico fino a sera per poi essere riaperta a senso unico.

Lungo la strada provinciale per Funes sono franati 5 metri cubi di materiale. (FOTO:USP)

Come spiega Claudia Strada dell'Ufficio geologia e prove materiali della Provincia, all'imbocco della val di Funes rompendo le reti contenitive sono precipitati dalla parete rocciosa circa 5 metri cubi di materiale andando ad invadere le carreggiate della strada provinciale.

Il luogo del crollo è già stato sottoposto a sopralluogo a cura del geologo Wolfgang Messner che è dell'avviso che dopo aver asportato i blocchi di roccia più grandi verso sera sarà possibile riaprire la strada a sesno unico

Lungo il tratto di strada interessato al momento vengono eseguiti interventi di sgombero e la strada è chiusa al traffico. Gli utenti possono deviare sulla strada provinciale Chiusa-Gudon (SP 141). Come spiega Messner viene eseguit anche il disgaggio di materiale dalla parete rocciosa e la sostituzione delle reti compromesse dal crollo, interventi che abbisogneranno di alcni giorni di lavoro. Per tale ragione nei prossimi giorni la strada resterà transitabile a senso unico.

SA

Altri comunicati stampa di questa categoria

Foto

Altre foto


Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap