News / Archivio


Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi


News

Museo Archeologico: “Che faccia faceva Ötzi quando sorrideva?” (27 marzo)

Wokshop di Pia Antonini al Museo Archeologico sul metodo “Munari”.

Workshop al Museo Archeologico

Domenica 27 marzo, dalle ore 11 alle 13 o dalle 14,30 alle 16,30 l’esperta del metodo Munari, Pia Antonini, terrà presso il Museo Archeologico dell’Alto Adige un workshop incentrato sul testo interattivo “Guardiamoci negli occhi” nel quale Bruno Munari sviluppa una vera e propria arte dell’osservazione.

Proprio attraverso l’attenta osservazione dei tratti del viso di una persona, secondo il metodo sviluppato da Bruno Munari,  è possibile cogliere numerosi aspetti della persona.

Munari è stato uno dei massimi protagonisti dell'arte, del design e della grafica del XX secolo, dando contributi fondamentali in diversi campi dell'espressione visiva (pittura, scultura, cinematografia, design industriale, grafica) e non visiva (scrittura, poesia, didattica) con una ricerca poliedrica sul tema del movimento, della luce e dello sviluppo della creatività e della fantasia nell'infanzia attraverso il gioco.

La partecipazione al workshop di Pia Antonini, aperto a tutti, costa 18 euro per due adulti ed un bambino oppure 9 euro per un adulto ed un bambino. Per informazioni ed iscrizioni si può contattare il numero telefonico 0471 320 112.

FG

Altri comunicati stampa di questa categoria

Foto

Altre foto


Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap