News / Archivio


Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi


News

Incarichi per opere pubbliche per 1,5 milioni di Euro

Tre incarichi per opere pubbliche sono stati assegnati ieri, martedì 15 maggio 2012, presso l'Ufficio appalti in Provincia a Bolzano. Uno riguarda interventi di mauntenzione presso il Corpo d'armata a Bolzano, il secondo l'ampliamento della rete a fibre ottiche in valle Aurina, ed il terzo la Scuola professionale "Salern".

Nell'ambito delle permute Provincia-Esercito la Provincia si occupa di interventi di manutenzione all'edificio del Corpo d'armata in piazza IV Novembre a Bolzano. Tra il resto vengono rinnovati il tetto, le finestre, le facciate, i sevizi sanitari; inoltre l'impianto di riscaldamento a gasolio viene sostituito con uno a gas. Il relativo incarico è stato assegnato all'associazione temporanea d'impresa composta dalla ditta "Bonadio Geom. Pietro & C. s.a.s" di Bolzano nonché dalla ditta "Tomasi s.n.c. di Tomasi Raimund e Weinreich Hartmann" di Fié allo Sciliar. L'ATI ha presentato un'offerta di 657.000 Euro con un ribasso del 16 per cento rispetto all'importo a base d'asta di 777.000 Euro. I lavori dovrebbero essere avviati il prossimo luglio e concludersi entro 137 giorni. Tre le offerte presentate.

Il secondo incarico affidato si riferisce all'ampliamento della rete a fibre ottiche con la posa di canalette tra S. Pietro e Predoi in valle Aurina. Tra sette offerte presentate l'aoppalto dei lavori è andato all'impresa "Tiefbauunternehmen Rainer" di Racines. La ditta eseguirà gli interventi per un esborso di 495.000 Euro rispetto all'importo a base d'asta preventivato in 602.000 Euro. L'impresa ha applicato un ribasso del 18 per cento. I lavori dovranno essere eseguiti entro 120 giorni.

I lavori di sistemazione della Scuola professionale provinciale Salern saranno, invece, eseguiti dall'associazione temporanea d'impresa guidata dalla "Unionbau" di Campo Tures. Quale unica offerente l'ATI si è aggiudicata il relativo appalto con un'offerta di 355.205 Euro rispetto al prezzo a base d'asta di 355.555 Euro.

SA

Altri comunicati stampa di questa categoria

Foto

Altre foto


Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap